Statistiche web
Gli ordini effettuati dopo il 31 luglio verranno gestiti alla riapertura il 2 settembre. Se sei un cliente fidelizzato rivolgiti al tuo agente di fiducia per conoscere i termini ultimi di consegna.

Spedizione gratuita in Italia sopra i € 59,00

Assistenza gratuita

dal lun al ven 8-12 14-18

+39 0341 256700 store@venerota.it
Assistenza
˟ Stai visualizzando il sito per privati. Sei un'azienda? Accedi o Registrati per visualizzare le tue condizioni.

Assistenza gratuita

dal lun al ven 8-12 14-18

 

Condizioni di vendita

Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.

Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Ferramenta VENEROTA srl, con sede in Via Tagliamento, 32 - 23900 LECCO, P.IVA e cod.fiscale 01215890136, Registro imprese Lecco REA 174228). L'invio dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Ferramenta VENEROTA srl può modificare queste condizioni in futuro, ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

Il contratto tra Voi e Noi

Non esiste alcun impegno tra Voi e Ferramenta VENEROTA srl finché Ferramenta VENEROTA srl non Vi ha inviato una e-mail, confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. Ferramenta VENEROTA srl ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito VENEROTA STORE.
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, verrete avvisati per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti su VENEROTA STORE sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi o meno di IVA a seconda del profilo utente. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati su VENEROTA STORE sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sul sito sono disponibili diverse modalità di pagamento:

  • Carta di Credito (XPay): scegliendo questa forma di pagamento l'acquirente sarà reindirizzato sulla pagina di NEXI X-Pay, dove potrà procedere con l'inserimento dei dati della Carta oppure scegliere una modalità di pagamento digitale tra quelle proposte (Google Pay, MyBank, Satispay). I dati della carta di pagamento vengono gestiti in modalità sicura da NEXI.
  • PayPal: scegliendo questa forma di pagamento il consumatore sarà reindirizzato direttamente sul sito PayPal, dove potrà effettuare il pagamento con il proprio conto PayPal o con una carta di credito. I dati della carta di pagamento vengono gestiti in modalità sicura da PayPal.
  • Bonifico Bancario: è possibile pagare anche con il tradizionale bonifico bancario.
    Una volta completato l’ordine, selezionando come modalità di pagamento il bonifico bancario, ti verranno mostrate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà processato solo al ricevimento della notifica dell’accredito (normalmente questa operazione richiede alle banche circa una settimana di tempo).
    Le coordinate del nostro conto corrente sono:
    • Beneficiario: Ferramenta VENEROTA srl
    • Crèdit Agricole - Agenzia di LECCO
    • IBAN: IT44 E062 3022 9000 0001 5984 966
    • Causale: STORE + numero ordine

Le modalità ed i costi di spedizione sono indicati nella relativa pagina del sito: https://store.venerota.it/informazioni-sulle-spedizioni

Sconti e promozioni: le disposizioni del Codice del Consumo in vigore dal 1° luglio 2023.

Il 1 luglio 2023 sono entrate in vigore le disposizioni del D.Lgs. n. 26 del 7 marzo 2023 (che modifica il Codice del Consumo), sugli annunci di riduzione dei prezzi, per garantire maggiore trasparenza e tutele a favore dei consumatori. La nuova normativa si applica sia alle vendite online sia alle vendite in negozio.
Cosa cambia: con la nuova normativa ogni annuncio di riduzione di prezzo deve indicare oltre al prezzo di vendita scontato per effetto della promozione e il prezzo di vendita più basso applicato alla generalità dei consumatori nei 30 giorni precedenti alla riduzione del prezzo.
Il sito si impegna quindi a mostrare il prezzo di vendita scontato e il prezzo più basso applicato alla generalità dei consumatori nei 30 giorni precedenti alla riduzione, specificando la percentuale di sconto.

Oltre all’applicazione degli sconti, promozioni e annunci di riduzione di prezzo, il sito può riportare accanto al prezzo di vendita anche il prezzo al dettaglio consigliato dal produttore, specificatamente identificato al fine di tenere distinto dalle iniziative promozionali.

L’indicazione del prezzo più basso praticato nei 30 giorni precedenti è esclusa in caso di:

  • Lanci di nuovi prodotti
  • Vendite sottocosto
  • Vendite B2B

Coupon e buoni sconto

Sullo Store VENEROTA è possibile l'utilizzo di codici sconto nel carrello, prima di concludere l'ordine. L'utilizzo di codici sconto è limitato ad un codice sconto per acquisto e non è cumulabile con altre promozioni in corso.
I buoni sconto possono avere delle limitazioni tra cui minimo di spesa, data di scadenza, possibilità di usare il buono più volte; unitamente al codice buono verranno fornite eventuali limitazioni di utilizzo.
I buono sconto non sono utilizzabili dagli utenti che accedono alla sezione riservata ai professionisti VENEROTA STORE PRO.

Consegna dei prodotti

Ferramenta VENEROTA srl consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. I tempi di consegna riportati su VENEROTA STORE sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Ogni prodotto indica, nella sua scheda, la sua disponibilità. Ferramenta VENEROTA srl può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitando, comunque, soltanto le spese della prima spedizione.

Nessuna responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso a Ferramenta VENEROTA srl per eventuali ritardi nella consegna da parte del vettore.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Resi

In caso di reso dei prodotti, in esecuzione del diritto di recesso ovvero per difetto del prodotto, gli stessi dovranno essere rispediti integri, nella confezione originale unitamente al documento di trasporto (nel caso di acquisti da soggetto diverso da persona fisica), dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata o comunque con un sistema tracciabile. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Ferramenta VENEROTA srl compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di Ferramenta VENEROTA srl è di rimborsare quanto avete pagato.

Diritto di recesso

Ambito di applicazione: il diritto di recesso si applica al Consumatore privato ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA),

Se per un motivo non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti, e richiedere la sostituzione oppure essere rimborsati.

A tal fine potete presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, oppure seguendo la procedura online all'interno del proprio account, nella sezione "ORDINI", selezionando l'ordine di cui si intende effettuare il reso e quindi il pulsante "EFFETTUA IL RESO". In alternativa è possibile utilizzare il modulo scaricabile al seguente link: https://store.venerota.it/images/uploaded/facsimile_reso.pdf.

Il recesso potrà essere esercitato mediante restituzione dei prodotti per plico raccomandato, con spese a Vostro carico, a condizione che tali prodotti risultino essere ancora integri e non utilizzati al momento della restituzione. Per informazioni potete contattare il numero telefonico +39 0341 256700 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dei giorni feriali o inviare comunicazione all'indirizzo e-mail store@venerota.it ovvero all'indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a Vostro carico:

Ferramenta Venerota srl
Via Tagliamento, 32
23900 Lecco (LC)

Nel rispetto dell'art. 59 del DLT 06/09/2005, n. 206, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per tutti i prodotti su misura e/o personalizzati, ovvero che comunque riportano la dicitura "su ordinazione".

Recensioni

Le recensioni sugli acquisti vengono raccolte e verificate da Trusted Shops. è possibile conoscere le concrete misure di verifica delle
recensioni: Misure per la verifica di valutazioni recensioni e commenti

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206.

Per fruire dell'assistenza in garanzia ti basta conservare il documento commerciale (scontrino fiscale o la fattura).

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Ferramenta VENEROTA srl provvede, senza spese per te, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Per qualsiasi problema inerente ad articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc...), ti preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail store@venerota.it

Reclami

Il venditore si impegna a rispondere agli utenti in merito a reclami o richieste di informazioni o chiarimenti entro 72 ore lavorative dalla richiesta. Eventuali reclami o richieste di informazioni o chiarimenti andranno inoltrate utilizzando gli appositi canali di comunicazione riportati nella pagina: Servizio Clienti. Comunicazioni ricevute nei weekend o durante i periodi di chiusura dell'azienda verranno gestiti alla riapertura.

Legge applicabile, controversie e foro competente

I contratti tra gli acquirenti e Ferramenta VENEROTA srl saranno sottoposti alla legislazione italiana ed in particolare i contratti tra gli acquirenti Consumatori privati e Ferramenta VENEROTA srl saranno sottoposti alla disciplina di cui al DLT 06/09/2005, n. 206.

Per ogni controversia legale derivante dall'applicazione, dall’interpretazione e/o dall'esecuzione del presente contratto, è esclusivamente competente il Foro di Lecco.

La società Ferramenta VENEROTA srl è socia di Consorzio Netcomm e aderisce alla Conciliazione Paritetica siglata tra Netcomm e le Associazioni Consumatori che l’hanno sottoscritta.

La Procedura, secondo l’art. 141 ter e seguenti del Codice del Consumo, può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 30 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda mediante il form presente al seguente indirizzo: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/.

Il consumatore ha la possibilità di avvalersi della piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Copyright © 2024 Venerota Store. Tutti i diritti riservati P. IVA e Cod. Fiscale 01215890136 Registro imprese Lecco REA 174228 Capitale sociale 364.000,00 euro i.v.